Filetti di merluzzo con marinatura a sorpresa e salsa alle acciughe

Questa ricetta l'ho fatta per divertirmi alle spalle dei difficili dii casa mia!
Ho visto la foto del piatto su "Altissimo ceto", nientepopodimeno, provenienza Londra!
Ma sì, il caldo ha colpito. Il resto lo hanno fatto l'incoscienza e la voglia di cimentarmi in una cosa "buffa". Senza ricetta sotto mano ho immaginato, solo immaginato e qualcosa ne è uscito.
No, non temo la denuncia per plagio, siam ben lontani dall'originale.
Naturalmente ho svelato la marinatura a sbafatura avvenuta.
Mi hanno chiesto se ce n'era ancora...
Mai dire mai!


FILETTI DI MERLUZZO CON MARINATURA A SORPRESA 
E SALSA ALLE ACCIUGHE





per 4 persone:
8 filetti di merluzzo
500 ml succo di frutta Ace
olio evo
sale e pepe
6 acciughe sottolio
la scorza di mezzo limone
1 manciata di prezzemolo
rucola


Mettere a marinare i filetti di merluzzo nel succo di frutta per 1 ora in frigo. Sgocciolarli bene e passarli in padella con olio evo per una veloce vivace cottura, circa 6 minuti per lato. Sale e pepe.
Mettere nel minipimer le acciughe, le foglie di prezzemolo lavate, la scorza del limone, pepe e tanto olio evo quanto basta per rendere fluida la salsina.
Impiattamento; fare una base con la rucola appena velata di olio evo, sopra sistemarvi il filetto di merluzzo e irrorare con la salsina alle acciughe. 





Commenti

Post più popolari