Crema di patate e cavolfiore con foglia di cavolo rosso

Quando dico che mi piacerebbe prendermi un po' di pausa, non intendo starmene a casa con virus e febbre, no. Devo migliorare il mio modo di esprimermi. Di cucinare e mangiare non se ne parla, ho solo una gran sete ma devo centellinare. Non mi resta che postare una ricetta fatta la settimana scorsa, uno dei miei grandi successi: sdoganare la bistrattata famiglia dei cavoli ai miei uomini.



CREMA DI PATATE E CAVOLFIORE
CON FOGLIA DI CAVOLO ROSSO








200 g di cavolfiore
4-5 patate medie
1 scalogno e mezzo
olio evo
150 g di cavolo rosso
sale
Gruyere
cannella


Mondare le verdure. In una casseruola, rosolare lo scalogno in due cucchiai di olio evo. Aggiungere le cimette lavate e separate dei cavolfiori e le patate pelate e tagliate a pezzi. Far insaporire bene per una decina di minuti. Aggiungere sale. Coprire di acqua le verdure e cuocere a fiamma delicata, coperto, fino a che non saranno ben cotte.Poi passare al mixer.

Affettare grossolanamente il cavolo rosso e saltarlo con lo scalogno in poco olio evo. Aggiungere poca acqua calda per ammorbidirlo ma cercare di tenere consistenza.

Porre due mestoli di crema di cavolfiore nel piatto, un cucchiaio di Gruyere grattugiato con i fori grossi della grattugia, un cucchiaio di cavolo rosso; aggiungere un pizzico di cannella in polvere.



















Commenti

  1. adoro queste calde creme, soprattutto con questo freddo, ottima mia cara!!!Baci sabry

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari